

The SRS 2025 Series
Published on:
13 Sep 2025
La serie SRS ha chiuso una stagione straordinaria con l'ultimo evento ad Ager, in Spagna. Il pilota del team Ozone Pal TAKATS, che vola con un Photon arancione ed una Submarine gialla ben distinguibili, ha vinto tutto. La performance di Pal quest'anno è stata incredibile. Ha vinto la SRS a Gemona e ad Ager, e si è aggiudicato la serie 2025..
Ulric JESSOP del reparto IT di Ozone, pilotando un Photon blu ed una Submarina abbinata, si è classificato settimo nella serie per il secondo anno consecutivo.
Con 41 Photon che hanno solcato i cieli di Ager, La Ozone è stata la vela più popolare dell'evento. Se a questo si aggiungono 13 Lyght, Ozone ha rappresentato più di un terzo delle vele in gara.
Ad Ager si sono disputate tra task molto differenti, in una zona che verrà ricordata per le sue splendide creste e gole.
Pal è arrivato ad Ager sapendo che aveva ancora molto lavoro da fare.
Durante tre task fast and furious, Pal Pal ha continuato a spingere al massimo, senza perdere una termica. La sua lettura del territorio era impeccabile, senza mai aspettare termiche per le quali non ne valesse la pena.
Ben presto è stato chiaro chiaro che la sua vittoria stagionale era al sicuro, ma sapeva di aver bisogno di un ampio margine sugli altri nell'ultima prova della serie per vincere l'evento finale. Spingere al massimo ha dato i suoi frutti. Ha dato priorità al guadagno di quota rispetto alla distanza. Ha deviato leggermente dalla linea del percorso verso la fine dell'ultima prova, ma ha comunque continuato a guadagnare leading points. Questo gli ha assicurato anche la vittoria dell'evento.
Per la classifica femminile la vincitrice della stagione SRS 2025 è stata Riley Ferre.
Congratulazioni a tutti i piloti e ciao da tutto l'Ozone team!
Tutti i risultati su srs.live
Testo di Ruth Jessop
Foto per gentile concessione di Marcus King e SRS