

PWC Panchgani 2026
Published on:
03 Mar 2026
La Coppa del mondo di parapendio si è spostata a Panchgani, in India, dal 14 al 21 febbraio per il sesto evento della stagione 2025.
Situata nel distretto di Satara, nel Maharashtra, Panchgani è nota per le sue condizioni di volo affidabili e il paesaggio caratteristico. Circondata da cinque colline della catena montuosa del Sahyadri e con vista sul fiume Krishna e sulla diga di Dhom, la zona combina la bellezza del paesaggio con un terreno perfettamente adatto al volo agonistico.
Forti correnti ascensionali, paesaggi di altopiani vulcanici e gare tattiche erano presenti nel menu durante le 7 task valide, di lunghezza compresa tra 71,9 km e 79,8 km.
Il Team Ozone si è aggiudicato la vittoria con una solida formazione composta da Alexander Skvortsov, Gleb Sukhotskiy, Jacob Butterworth e Julian Robinson, tutti ai comandi dell'Enzo 3.
Ozone ha dominato anche il podio generale con Michael Sigel (SUI) davanti a Manuel Laly (FRA) e Mario Montero (BRA), su Enzo 3.
Nella categoria femminile, l'italiana Silvia Buzzi ha vinto con un ampio margine sul suo Zeno 2, seguita da Jun Yomo (JPN), anche lei su Zeno 2, e da Olga Plotnikova (KAZ) sul suo Photon.
Congratulazioni a tutti i piloti e ciao da tutto il Team Ozone!
Il prossimo appuntamento è la Coppa del Mondo di Parapendio in Brasile, Governador Valadares 2026 (stagione 2025), dal 19 al 26 aprile 2026.
Risultati completi e informazioni https://pwca.events/
Foto per gentile concessione di PWCA.































