paragliders hero imageparagliders hero image

2023 Red Bull X-Alps

Published on:
28 Jun 2023

L'edizione 2023 della Red Bull X-Alps è stata la gara più elettrizzante che abbiamo visto negli ultimi anni, con una competizione serrata ed alcuni record incredibili. È stata la gara più veloce mai portata a termine da Christian Maurer (6d 6h 1m 51s) e ha visto il volo più lungo nella storia delle competizioni, che è stato completato da Damien Lacaze (FR) (2° assoluto, 6d 18h 5m 55s) con il suo Zeolite 2 XD. Maxime Pinot (FR) (6g 18h 47m 54s) e Pal Takats (HU) (6g 20h 21m 35s) completano la rosa dei primi quattro, entrambi con lo Zeolite 2 XD.

La debuttante austriaca, Eli Egger, anche lei volando con Ozone, ha fatto la storia diventando la prima atleta donna a completare il Red Bull X-Alps. Ha fatto il suo ultimo atterraggio dopo aver corso per dieci giorni e cinque ore.

Il debuttante tedesco Maximilian Loidl nel suo primo Redbull X-Alps è arrivato fino a Zell am See. Anche il campione polacco Michal Gierlach ha completato l'arrivo in goal, e questo significa che Ozone è stato l'unico produttore ad avere tutti i piloti che volano con le nostre vele arrivati sulla zattera.

Congratulazioni a tutti i piloti che hanno gareggiato, i vostri sforzi sono fonte d'ispirazione per tutti noi! Ciao da tutto il Team Ozone.

Immagini: courtesy Red Bull Content Pool / Red Bull X-Alps

Image sliderImage slider

SHARE

  • Facebook
  • Twitter
  • Email
2023 Red Bull X-Alps | Ozone Paragliders

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. You can read more about this in our privacy policy.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. You can read more about this in our privacy policy.