2023 Red Bull X-Alps
Published on:
28 Jun 2023
L'edizione 2023 della Red Bull X-Alps è stata la gara più elettrizzante che abbiamo visto negli ultimi anni, con una competizione serrata ed alcuni record incredibili. È stata la gara più veloce mai portata a termine da Christian Maurer (6d 6h 1m 51s) e ha visto il volo più lungo nella storia delle competizioni, che è stato completato da Damien Lacaze (FR) (2° assoluto, 6d 18h 5m 55s) con il suo Zeolite 2 XD. Maxime Pinot (FR) (6g 18h 47m 54s) e Pal Takats (HU) (6g 20h 21m 35s) completano la rosa dei primi quattro, entrambi con lo Zeolite 2 XD.
La debuttante austriaca, Eli Egger, anche lei volando con Ozone, ha fatto la storia diventando la prima atleta donna a completare il Red Bull X-Alps. Ha fatto il suo ultimo atterraggio dopo aver corso per dieci giorni e cinque ore.
Il debuttante tedesco Maximilian Loidl nel suo primo Redbull X-Alps è arrivato fino a Zell am See. Anche il campione polacco Michal Gierlach ha completato l'arrivo in goal, e questo significa che Ozone è stato l'unico produttore ad avere tutti i piloti che volano con le nostre vele arrivati sulla zattera.
Congratulazioni a tutti i piloti che hanno gareggiato, i vostri sforzi sono fonte d'ispirazione per tutti noi! Ciao da tutto il Team Ozone.
Immagini: courtesy Red Bull Content Pool / Red Bull X-Alps