PWCA Tour Asiatico, Sud Corea, Mungyeong 15 -22 Ottobre 2022
Il PWCA Asian Tour a Mungyeong darà la possibilità di gareggiare l'uno contro l'altro ai migliori piloti asiatici. Parteciperanno piloti provenienti da Australia, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Nuova Zelanda, Malesia, Mongolia, Singapore, Tailandia, Taiwan, Vietnam e, naturalmente, Corea.
Questa competizione è anche un evento internazionale. Piloti emergenti provenienti da paesi lontani come America, Brasile, Gran Bretagna, Germania, Iran, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna e Svizzera voleranno alla scoperta della Corea.
Mungyeong è già una destinazione tra quelle preferite per il parapendio, che ha già ospitato tre Coppe del Mondo di successo (2002, 2009, 2011). Mungyeong è uno dei migliori siti di volo in Corea. È il più alto, ed ha decolli in ogni direzione, buone termiche, crimali ben collegati e viste mozzafiato sul lago Chungju.
La nuova monorotaia per il decollo facilita l'accesso e mostra al meglio lo sport del parapendio.
L'Asian Tour è iniziato nel 2019. Ha lo scopo di estendere il panorama della Coppa del mondo di parapendio a più paesi e piloti asiatici e di offrire ai piloti asiatici un altro punto di accesso alla Coppa del mondo. Offre anche una grande opportunità per i piloti di tutto il mondo di volare in Asia.
L'Asian Tour conta almeno due eventi all'anno. Si svolge sulla stessa linea della Coppa del Mondo con il vincitore che si qualifica per la prestigiosa SuperFinal.
Questi eventi attireranno i migliori piloti di tutto il mondo per condividere le loro conoscenze ed esperienze di gara.
Per ulteriori informazioni sull'Asian Tour, visitare il sito www.pwca.org
Testo e foto per gentile concessione di Ruth & Ulrich Jessop / PWCA