GARETH CARTER E KARI ELLIS VINCONO NUOVAMENTE IL CAMPIONATO AUSTRALIANO
Published on:
14 Feb 2021
I nostri amici Gareth Carter e Kari Ellis hanno appena vinto il Campionato Australiano di parapendio entrambi volando con l'Enzo 3.
Questo è il nono titolo australiano che Gareth aggiunge al suo palmares.
Kari riferisce:
“Il Corryong Australia Paragliding Open 2021 è stato disputato dal 7 al 13 di febbraio. La settimana di gara fortunatamente è coincisa con una finestra di pausa delle restrizioni per il covid e di allentamento dei limite alla libertà di spostamenti per la comunità australiana, consentendo così di partecipare ai piloti di tutto il paese.
Corryong è una località di classe mondiale per le gare, situata proprio all'inizio delle Alpi della regina Vittoria, con un terreno misto tra grandi montagne e ampie vallate.
La settimana di gara ha regalato condizioni stellari, con venti leggeri e forti termiche che hanno consentito delle manche molto veloci. I 75 partecipanti sul campo si sono divertiti su cinque task, inclusa una corta task in stile sprint, su distanze dai 55 agli 85 km.
La competizione è stata vinta da Gareth Carter con il suo Enzo 3, che regala a Gareth il suo nono titolo nel campionato Australiano di Parapendio. Si è trattato di una gara che Gareth ha dominato, vincendo tre task su cinque, inclusa una task con punteggio a pari merito con Kari Ellis!
Il titolo per il Campionato Nazionale Femminile è andato a Kari, anche lei con un Enzo 3, che ha vinto due task (inclusa quella pari merito con Gareth).
La vittoria per la classe serial è andata a Adam Stott con il suo Zeno, con Geoff Wong al secondo posto anche lui sullo Zeno.
La settimana precedente dei Corryong Open, Gareth ha anche vinto gli Bright Open, aggiudicandosi 2 task su 3. A causa delle regole per il COVID in quel momento, il Bright open è stato declassato a gara FAI cat 2 (con meno piloti eleggibili per il campionato australiano); hanno partecipato 51 piloti su task di 58-75Km nelle classiche condizioni da gara di Bright.
In assoluto: una stagione di gare australi di grande successo per tutti i piloti Ozone australiani!!!”
Per tutti i risultati Click qui.
Congratulazioni e ciao da tutto l'OZONE team.