Honorin Hamard
Il primo volo di Honorin fu in tandem, con suo padre all'età di 3 anni. Nel 2005, a 14 anni, ha effettuato il suo primo volo in solitaria, seguendo le orme del padre. Anche suo fratello è diventato pilota, e così il parapendio è ormai una questione di famiglia.
Nelle parole di In Hono:
“Volare con mio fratello e mio padre è fantastico. Facciamo alcune competizioni insieme, mio padre ha smesso qualche anno fa ma comunque segue tutte le nostre avventure. Mia madre quasi non perde nessuna competizione, segue tutti i nostri voli ed è molto orgogliosa di noi.
Ho bisogno di stare in aria, è rilassante e la sensazione migliore che si possa avere nella vita, volare come un uccello! E condividere questa esperienza con altri è la cosa migliore che puoi fare”
Honorin è entrato a far parte del Team R&D di Ozone nel 2015. Hono è globalmente considerato uno dei migliori piloti al mondo.
Lui commenta:
“La parte più gratificante è quando un pilota viene a trovarti e ti dice "grazie per il tuo lavoro, la vela è perfetta, il mio volo è stato fantastico". Quando i piloti sono felici, noi siamo felici! Aiutare la nostra comunità a godersi l'aria in sicurezza è la nostra missione principale.”
Alcuni dei successi di Honorin:
- Campione Mondiale FAI 2015
- Campione Mondiale PWCA 2022
- Campione Europeo FAI 2016
- 5 recods mondiali FAI dei quali tre in tandem.
- Primo volo al mondo in tandem di oltre 400km.
“Voglio davvero battere la migliore distanza al mondo e diventare il primo pilota di parapendio a superare la barriera del triangolo FAI di 400 km. Il mio motto: A 20 m/terra, stai ancora volando! Continua a spingere."
































