Mezzo Giro del Mondo con Zero Emissioni di Carbonio
Published on:
13 Aug 2012
Già dal 2008, Olivier Peyre ha cominciato il suo percorso intorno al mondo con la bicicletta, la barca a vela, ed il parapendio. Il suo tracklog attualmente indica che si trova a metà strada e Olivier è tornato alla sua casa in Francia per una vacanza estiva con gli amici ed i famigliari, prima di riprendere il viaggio per la seconda metà del suo percorso attorno al mondo.
Il suo viaggio è ben documentato sul suo website, e fino ad oggi ha visitato oltre 130 località di volo libero tra Europa, Africa, Sud America, e Sud Pacifico. Olivier ha anche percorso oltre 27.000 km in bicicletta mentre ha viaggiato in barca a vela per altri 16.000km. Perciò possiamo perdonarlo per aver preso un veloce jet di linea per ritornare in Francia ;-)
Olivier ha scelto di portare con se un Ultralite per compiere le porzioni di volo del percorso e fino ad oggi la sua vela ha resistito molto bene alle asprezze del viaggio! Probabilmente Olivier è il pilota di parapendio più qualificato del mondo per parlare della resistenza all'usura dell'Ultralite. Vi raccomandiamo caldamente di dare un'occhiata ai suoi appunti di viaggio, dove potrete leggere dei suoi voli e del suo vagabondare in luoghi fantastici del nostro pianeta. Il suo lungo viaggio è ancora ben lontano dal concludersi, e noi gli auguriamo tutto il meglio per la sua seconda parte.
Olivier non è il solo pilota Ozone a circumnavigare il globo, date un'occhiata anche alla fantastica spedizione di Andrew Campbell.
Ciao da tutto il Team!