

Fred sul Podio del Campionato Acro Svedese
Published on:
09 Aug 2009
Il Downteam Challenge 2009 di Åre, Svezia è stato il primo Campionato Svedese d'Acrobazia, ufficiale come Nordic Open Championship. Ecco cosa ci dice Fred:
"Abbiamo fatto cinque manche in condizioni perfette: sereno ed acqua tiepida ne lago. Atterraggi in piattaforma, programmi a scelta dei concorrenti e grandi voli acro, hanno costituito un evento molto apprezzato dal pubblico. C'era anche un tendone panoramico dove incontrarsi, con bar e tavoli per mangiare ed una veranda Skysport per una perfetta visione della gara. Åreskutan ha dato ai piloti la possibilità di fare spettacolo. L'organizzazione è stata perfetta, ed i volontari hanno fatto un lavoro superbo. Nel campionato svedere sono riuscito a piazzarmi secondo, con il mio Octane FLX 25. E' stata la mia prima gara acro. Nei campionati nordici mi sono piazzato settimo assoluto.
Questo evento è stato anche una bella vetrina per mostrare quanto sia adatta Åre per le gare acro. E' stato fantastico vedere i piloti eseguire l'infinity tumble in gara, in assoluto è stata un'ottima esperienza!"
Una menzione d'onore va anche a Siamak Pourkalantar dell'Iran, che con il suo Ozone FLX.2 è arrivato quinto ai Nordics.
Eccellente lavoro ragazzi, grazie per aver scelto di volare Ozone e siamo lieti che vi piacciano le vostre vele!
Ciao da tutto il Team.
Tutte le foto sono di Sunefoto.