Annelisa Ochoa

Città: Santa Cruz, California, USA

Professione: Artist

Primo volo: 2007

Quando e come hai cominciato a volare?

Ho cominciato a volare nel 2007 presso Point of the Mountain, USA. ed è stata una grande decisione.

Con il mio amico, stavo compiendo un epico road trip di un anno arrampicando in giro per il west americano (conducendo "una vita da camion", ed allora era bello perché nessuno poteva vedere le tue avventure su instagram) così vedemmo qualcuno che volava da una vetta durante una bella giornata di solo nel Colorado, ed il mio amico disse qualcosa del genere: "Sembra molto più divertente che scendere a piedi da una montagna" ed io approvai...

Così imparai a volare. Ebbi la fortuna di fare un volo in tandem una mattina , e dopo l'atterraggio firmai per partecipare ad un corso di una settimana intera d'introduzione. Avevamo pianificato di fermarci nello Utah per un paio di settimane ma ci rimanemmo per oltre un anno. Fu una grande esperienza il tempo trascorso vivendo a Point of the Mountain, con un sacco di bella gente, e molti amici di volo. Era un'ambiente favoloso, positivo ed ispirante.

Raccontaci quali sono i tuoi preferiti…

  • Vele: Rush
  • Luoghi di volo: Sand City, California

Quali altre passioni hai o quali attività ti piacciono?

A parte il volo, mi piace dipingere, disegnare, ed illustrare, lo faccio spesso per molte ore. Le arti grafiche sono state la passione di tutta la mia vita, qualcuno potrebbe dire che è la stella del nord che mi guida. Attualmente mi dedico in particolare alle riproduzioni di animali selvatici. Comunque, gli altri sport che mi piacciono sono: ciclismo, corse in montagna ed apnea.

Dacci il tuo migliore consiglio su:

  • Imparare a volare: Prendetevi tutto il tempo necessario e godete di tutta la vostra progressione.
  • L'attrezzatura: Non acquistate qualcosa perché lo hanno i vostri amici, scegliete l'attrezzatura più adatta alle vostre specifiche necessità, ed al vostro stile di volo preferito.
  • Progressione delle tue capacità e future sfide: Lavorate sulla vostra mente ed abbiate sempre consapevolezza del rischio.

Per favore, dicci di più della tua attualità... su cosa stai lavorando:

  • Missioni/progetti: Il mio progetto attuale non è in volo ma è focalizzato sugli uccelli. Sono ossessionata dal dipingere specie in pericolo o minacciate. Il progetto si chiama “Paintings for Plumage”
  • Goal: Riuscire a far nascere un dibattito ed a far crescere la consapevolezza sulle varie specie in pericolo attraverso l'arte. La vendita di questi dipinti aiuterà a supportare le attività mirate alla conservazione ed alla gestione della natura.

Perché volare è importante per te, e cosa significa per te il volo?

Volare è un modo molto speciale di interagire con la natura, e per acquisire un punto di vista non ottenibile stando al suolo. Si comincia guardando i riflessi dell'erba spostata dal vento sotto di sé oppure il modo in cui alcuni piccoli uccelli vano a caccia di moscerini dentro una termica. Uno dei mie ricordi più belli è quando ho visto dei coiote a caccia di conigli nell'erba alta.

Sei in pace, ti trovi a fluttuare nel loro mondo. E' magico.

Successi in volo (competizioni, progetti, records, airshows, etc):

Molti dei miei personali successi non sono stati nel cielo. Sono molto più fiera di essere da vent'anni una creativa di professione. Questa vita lavorativa mi lascia molto tempo per dedicarmi all'esplorazione ed all'Avventura.

Hai altri obiettivi, sogni o programmi per i prossimi 1-2 anni che vuoi condividere?

Come ho detto, sto lavorando su dipinti dedicati alla natura. Il mio obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di persone per alimentare ancora di più la curiosità e la passione per la conservazione dell'ambiente in tutto il mondo.

Image sliderImage slider