LUC, MERYL, ED IL TEAM FRANCESE VINCONO IL CAMPIONATO EUROPEO.
Published on:
09 Aug 2022
Il 16° Campionato Europeo FAI che si è svolto a Nis, in Serbia, si è concluso con sei prove valide. È stato un evento disputato aspramente e volato in condizioni difficili. Durante l'ultima prova, il progettista di Ozone, Luc Armant, ha finito la sessione di velocità con 1 minuto e 36 secondi di vantaggio su Maxime Pinot, che aveva guidato la gara sin dal primo giorno. Questo ha dato a Luc i punti necessari per vincere il campionato all'ultimo momento.
La costanza della prestazione di Luc per tutta la competizione è stata la chiave della sua vittoria. Maxime Pinot è arrivato secondo, seguito, al terzo posto, dal pilota del Team di Ricerca e Sviluppo di Ozone, Honorin Hamard. Tutti volavano con l'Enzo 3. Luc e Honorin hanno impiegato la nuova selletta Ozone Submarine.
Per la categoria femminile, la Ozone team pilot, Meryl Delferriere, ha conquistato il posto d'onore, ed inoltre è arrivata settima in classifica generale.
La Francia è stata la nazione vincitrice, seguita dalla Czech Republic e dal'Italia.
Il nuovo Campione Europeo, Luc Armant riferisce:
“Questo campionato europeo in Serbia è stata la migliore competizione FAI a cui ho partecipato finora, sia in termini di volo che di spirito. Grandi organizzatori, grande spirito tra i piloti e tra le squadre, grandi task con basi alte su terreni misti di colline e pianure, alcuni dei quali difficili ma comunque ragionevolmente sicuri.
A livello personale, non avevo intenzione di vincere questa competizione, ma invece volevo solo garantire dei punti utili per il Team, senza prendere troppi rischi strategici. In genere sono molto prudente su questo tipo di terreno che faccio fatica a prevedere.
Un po' come per tutte le mie vittorie più recenti, sono stato fortunato che le cose si siano allineate l'ultimo giorno, per raggiungere finalmente la posizione di leader di classifica. Oltre alla fortuna, sono stato anche aiutato da una efficace comunicazione tra tutti i membri del Team Francese, da un grande Team Leader, da una vela che conosco molto bene, (che oltretutto ha vinto tutti gli eventi principali da 5 anni a questa parte) e dal guadagno d'efficienza che viene dall'impiego della Submarine”
Per tutti i risultati visitate: https://civlcomps.org/event/ECHSerbia/results
Congratulazioni a tutti i piloti e ciao da tutto l'Ozone Team.