

Oro e Argento al settimo Campionato del Mondo di Slalom Paramotore
Published on:
28 Oct 2025
Il 7° Campionato Mondiale di Paramotore Slalom si è concluso sabato scorso dopo un'intera settimana di volo. 37 piloti su decollo a piedi e 18 di trike hanno gareggiato da 10 paesi in due classi principali.
Una delle novità principali di questo evento è stata l'introduzione della nuova classe Serial, creata per i piloti che volano con ali meno cariche e motori di cilindrata ridotta. Questa nuova classe ha attirato più piloti quest'anno, inclusi debuttanti come Ryan Glowka dagli Stati Uniti.
Fortunatamente per i piloti e gli organizzatori, il tempo a Bornos non ha deluso. I piloti sono riusciti a volare nelle due giornate di addestramento, il che ha aiutato la preparazione per i quattro giorni di gara, durante i quali hanno volato 7 - 8 task.
Il nostro favorito e campione del mondo 2024, Bartosz Nowicki, questa volta ha concluso al 4° posto. Un nuovo membro del team statunitense, Ryan Glowka, volando con il Freeride 2 e gareggiando nella sua primissima gara di slalom, ha concluso al 3° posto nella classe PF1 Serial. Un punteggio davvero impressionante per un debuttante!
Un altro pilota del team Ozone, Boris Tysebaert - già Campione del Mondo anni fa - ha vinto la medaglia d'Argento nella classe PL1 e l'Oro nella classe PL1 Serial.
Tutti i risultati: https://dice.flights/competitions/28
PF1 class
- Jeremy Penon (FRA)
- Ales Tryml (CZE)
- Eissa Al-Hajjaji (QAT)
PF1 Serial Class
- Cyril Planton (FRA)
- Seweryn Sobczak (POL)
- Ryan Glowka (USA)
PL1 Class
- Ibrahem Hussain (QAT)
- Boris Tysebaert (FRA)
- Gaetan Magnan (FRA)
PL1 Serial Class
- Boris Tysebaert (FRA)
- Yann Leudiere (FRA)
- Abdulrahman Mohamed (QAT)
Congratulazioni a tutti i vincitori e un grande applauso a tutti i piloti che hanno partecipato a questo evento. Grazie agli organizzatori che hanno messo insieme un evento così grande e hanno vigilato sulla sicurezza di tutti i piloti di slalom.
Ciao da tutto l'Ozone team!

































