Paramotore


Noi di Ozone siamo lieti di constatare che la tecnologia SharkNose è stata riconosciuta come una caratteristica utile su molte nuove vele e apprezziamo i produttori che ci hanno contattato professionalmente per l'utilizzo di questo concetto progettuale. Poiché questa caratteristica sta trovando applicazione nelle vele più diffuse in commercio, vorremmo ricordare a tutti i produttori che la tecnologia SharkNose è protetta dal brevetto FR2972422.
Ozone ha richiesto questo brevetto per garantire che i progettisti che danno un valido contributo al nostro sport ottengano il riconoscimento che meritano. Ozone non ha richiesto questo brevetto per trarne profitto economico e chiede solo ai produttori di includere il logo allegato sull'etichetta di certificazione applicata a ogni vela venduta che utilizza questa nuova tecnologia.
Ecco un breve riassunto della tecnologia Ozone SharkNose (PDF), inclusa una breve storia dell'idea e alcune informazioni sul significato del brevetto per noi di Ozone. Scritto da Fred Pieri.