Jet Para Hawks Team ed il primo paramotore a reazione
Published on:
22 Apr 2024
'Jet Para Hawks' è un team dimostrativo di paramotore che utilizza paramotori a reazione. Sono un collettivo composto dai migliori piloti di parapendio/paramotore del Regno Unito che sono anche pionieri nel volare con tali attrezzature. Quest'anno hanno visitato il Qatar e le Filippine per esibirsi nei loro spettacoli di volo.
Allan Hewitt è il genio della progettazione che sta dietro lo sviluppo dei sistemi a reazione, inizialmente impiegato per riprese d'azione cinematografiche ed ora anche per voli dimostrativi. Si prevede che questa idea venga presto impiegata nella produzione cinematografica, con Tom Cruise ed altri grandi eroi d'azione di Hollywood che verranno addestrati ed agganciati ai loro jet pack.
Gordie Olivier, team leader dei Jet Para Hawks, afferma: 'Allan ed io abbiamo lavorato per migliorare i sistemi e renderli il più perfetti possibile per l'uso con le vele da paramotore. Sono semplicemente fantastici da volare e offrono molti vantaggi rispetto ai paramotore tradizionali. Producono poca turbolenza, consentendo manovre ravvicinate e voli rasoterra non possibili con i normali paramotore.
I piloti del Jet Para Hawks si divertono impiegando il Freeride 2 durante i loro show di volo.
Web page con ulteriori informazioni: qui
Guardate i loro video: qui e qui
Piloti: Gordie Olivier, Dave Roberts, Bruce Daniels, Mike Sunter, Dave Manning ed altri.