Alex Mateos vince la competizione di Slalom in Polonia
Published on:
09 Aug 2021
Durante la prima settimana di agosto i piloti dell'Ozone Team hanno partecipato alla più grande competizione internazionale di slalom del 2021: la Jutrosin Cup. All'evento hanno partecipato 40 piloti provenienti da 12 paesi, inclusi i migliori piloti in classifica generale. Durante 5 giorni i piloti hanno volato 15 task.
Alex Mateos (Freeride 14) ha svolto il ruolo di forte leader per tutta la competizione, vincendo tutte la task! Ovviamente è arrivato primo difendendo il suo titolo di campione di slalom di Jutrosin 2020 (e tutte le altre gare di slalom in passato).
Bartek Nowicki (Freeride 14) ed altri 4 piloti hanno lottato duro tra loro e si sono scambiati di posto più volte fino all'ultimo giorno in cui le manche finali hanno deciso il 2°, 3° e 4° posto. Bartek è arrivato quarto.
L'unica pilota femminile: Marie Mateos ha concluso in decima posizione volando con il suo Freeride 14.
Szymon Winkler è arrivato terzo nella categoria PL1 (single trike) col Freeride 15.
Bartek Nowicki riferisce: “E' stata una gara molto lunga, faticosa ma fantastica! Sono molto felice di essere in cima alla classifica mondiale, ma sicuramente un po' deluso per non essere riuscito a salire sul podio! Ovviamente ho fatto troppi errori durante la gara quindi ho qualcosa da migliorare prima della prossima gara! Vorrei ringraziare l'organizzatore della competizione per il bellissimo evento e i miei fan per il loro supporto!”
Alex Mateos dice: “Sono molto felice di aver vinto tutte le task! Ma vedo che alcuni concorrenti si stanno avvicinando! Il livello dei piloti è migliorato come pure l'organizzazione degli eventi di slalom”
Congratulazioni da parte di tutto l'Ozone Team
foto: Szymon Kaleta