L'epico viaggio di Nico Aubert da Estaca de Bares a Tarifa, 1000 km in paramotore.
Published on:
01 Dec 2023
Il pilota dell'Ozone Team Nico Aubert ha recentemente intrapreso uno straordinario viaggio dal punto più settentrionale della Spagna, Estaca de Bares, alla destinazione meridionale di Tarifa. Percorrendo oltre 1000 km in soli tre giorni e mezzo. Ha volato senza assistenza utilizzando un paramotore con decollo a piedi, trascorrendo le notti in una tenda che trasportava e facendo soste ai distributori di benzina.
Questa impegnativa avventura si è rivelata una prova sia fisica che mentale, ed ha richiesto un'attenta pianificazione per navigare nel complesso spazio aereo spagnolo. Nico si è imbattuto in situazioni inaspettate, come la nebbia mattutina in cima ad una montagna ed un piccolo problema con l'elica, che lo hanno spinto a improvvisare rotte durante il volo.
Riflettendo sul progetto, Nico ha commentato: 'Durante questo viaggio, ho volato con il ViperXC taglia 18 metri e posso solo dire che è una vela meravigliosa. Ho percorso oltre 1000 km, circa 20 ore di volo in tre giorni e mezzo di avventura, navigando in condizioni turbolente e con vento. Grazie alla vela mi sono sempre sentito sicuro. Da quando ho provato il Viper XC, sapevo che sarebbe stata la mia vela quotidiana per esibizioni e avventure. Ora non vedo l'ora di continuare a esplorare il mondo dall'alto con il mio paramotore.'
Dopo un gioioso atterraggio a Tarifa, Nico è stato accolto calorosamente da amici e familiari. Questo viaggio in paramotore segna un cambiamento significativo per lui: una transizione dalle gare di slalom a una ritrovata attenzione all'esplorazione e al superamento dei limiti personali.
Ciao da tutto il Team Ozone.