paragliders hero imageparagliders hero image

OZONE DA IL BENVENUTO NEL TEAM A JOACHIM OBERHAUSER

Published on:
09 Nov 2021

Joachim è uno dei pochissimi piloti al mondo ad aver vinto i titoli di Campione del Mondo, Campione Europeo e Campione Nazionale. Amico di lunga data di Ozone, è un pilota carismatico e umile, sempre pronto a condividere consigli e buonumore con i piloti che lo circondano.

Joachim vive in Sud Tirol, nel cuore delle dolomiti, insieme alla sua stupenda famiglia di quattro figli. Joachim è un talento straordinario, che ha saputo raggiungere i massimi traguardi mondiali pur non essendo un professionista del volo, infatti, si 'guadagna il pane' commerciando macchine agricole, e quando non vola, nel tempo libero pratica hike & fly, alpinismo e sci.

Il commento di Joachim sull'ingresso nel Team Ozone, che lui considera un traguardo illustre nella sua carriera di pilota:

"Logicamente sono super-contento di entrare a far parte del Team internazionale di Ozone e mi sento molto onorato. Ma questo traguardo è il risultato di più fattori che hanno collaborato in maniera positiva: uno dei principali è il supporto del distributore italiano: Airecornizzolo, durante gli ultimi 10 anni, senza quello non sarebbero stati possibili tutti i risultati ottenuti. E poi il fatto che volando con Ozone fin dai tempi del Mantra R10.2, ho trovato vele da gara che ad ogni nuovo modello miglioravano tantissimo e tutte mi davano un vantaggio sui miei avversari. Ora, essere nel team ufficiale, mi da un'ulteriore ed enorme motivazione per le prossime gare!"

Sfortunatamente per Joachim, a causa delle restrizioni di viaggio vigenti nella sua patria, l'Italia, non sarà in grado di difendere il suo attuale titolo mondiale a Loma Bola, in Argentina, ma sarà pronto a tornare nell'arena mondiale nel 2023.

Non vediamo l'ora di supportare Joachim nelle sue future avventure di volo e gare.

Ciao da tutto l'Ozone Team.. 

SHARE

  • Facebook
  • Twitter
  • Email