paramotor hero imageparamotor hero image

Three Golds for Benedikt Boss and Bruce Daniels in the UK

Published on:
25 Jun 2024

l British Open Championships 2024 si è svolto all'aeroporto di Manston, nel Kent (Regno Unito), anche con lo scopo di evento di prova prima del prossimo Primo Campionato mondiale di paramotore Endurance FAI (3-10 agosto 2024).

La competizione è durata 4 giorni, di cui uno annullato a causa del maltempo. Per due giorni, i piloti hanno avuto una finestra temporale di 3 ore per eseguire determinate task di navigazione, come la navigazione a serpente o la velocità dichiarata. Inoltre c'erano task di precisione ed economia.

C'erano 43 piloti in competizione nella classe PF1 (decollo a piedi) e 16 nella classe PL1 (trike monoposto). Oltre ai piloti britannici, c'erano ospiti provenienti da Germania, Francia, Paesi Bassi, Ucraina, Irlanda e Belgio.

Benedikt Boss, un pilota tedesco che volava con il Viper 6, ha vinto la medaglia d'oro nella classe Open (aperta a tutti i piloti) e il titolo di Campione Nazionale Tedesco.

Bruce Daniels, che ha concluso al 4° posto nella classifica generale, è stato il miglior pilota britannico ed ha vinto il titolo di Campione britannico 2024.

Benedikt riferisce: 'L'evento si è svolto in un'atmosfera davvero piacevole. Siamo molto competitivi in aria, ma a terra siamo tutti buoni amici e ci divertiamo insieme. Devo dire che c'erano parecchi piloti di alto livello che non mi hanno lasciato rilassare! Ma sono contento della mia prestazione e della mia esperienza perché ho potuto scoprire i miei punti deboli e prepararmi meglio per i Campionati del Mondo di agosto.'

Bruce Daniels, volando sul Viper 6, è diventato il campione britannico del 2024. Bruce riferisce: 'La competizione è iniziata bene, ma ho volato in modo molto prudente durante le prime task di navigazione per assicurarmi di non ricevere una penalità. Molte persone sono atterrate il primo giorno. Durante la seconda task di navigazione, ho ottenuto punteggi costantemente alti nelle task a velocità costante, grazie all'ampia gamma di velocità del Viper 6. L'ultimo giorno, abbiamo svolto tre task di precisione: atterraggio spot, atterraggio bowling e controllo di precisione dell'ala. In queste prove ho ottenuto 1.115 punti su 1.250 possibili, spingendomi dal 4° posto nella classifica nazionale britannica al 1° posto. Complessivamente sono arrivato 4° nel Campionato Open e 1° nel Campionato Nazionale.'

Michael Merle (Francia) è arrivato 2° nella categoria PL2 (trike monoposto) volando su Viper 5.

La francese Sandra Moreels (Sirocco 3) è stata la migliore pilota donna. Si è classificata nona assoluta nella categoria decollo a piedi PF1 (su 43 piloti) ed è stata premiata come Miglior Esordiente 2024.

Congratulazioni a tutti i piloti!

Saluti dal team Ozone.

i risultati qui

Image sliderImage slider