

6000 miglia d'avventura
Published on:
10 Jun 2019
All'inizio di quest'anno, il pilota franco-statunitense Jean Francois Chabaud ha volato per 6000 miglia in un tour in paramotore attraverso l'America! Questa è senza alcun dubbio la più lunga distanza mai tentata e raggiunta in paramotore!
Ha volato con un Ozone Roadster 3 taglia 22m e con il supporto di un team a terra durante tutta la rotta.
Jean riferisce:
“In totale 40 giorni di volo da San Diego, California fino in Arizona, New Mexico, Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama, Florida e poi Messico.
Distanza volata: 6,150 miglia con spostamenti in auto di sole 60 miglia in USA e 220 miglia in Messico.
Decollo ed atterraggio sempre nello stesso punto nel 98% delle volte.
La mia più lunga giornata di volo è durata 8,5 ore! La maggiore distanza volata più velocemente è stata di oltre 1000 miglia volate in soli 4 giorni!
Questa epica avventura ha avuto letteralmente alti e bassi: dal livello del mare fino a 2926m!
La mia velocità massima è stata di circa 131 km/h sopra Mobile, Alabama.
Ho subito circa 40 collassi incluse sei grosse chiusure, ma il grande Ozone Roadster 3 ha protetto la mia vita molte volte, perché è un'ottima e sicura vela da cross. Questo Roadster 3 è una vela fantastica da volare!”
Se volete incontrare Jean e parlare con lui su questa epica avventura, considerate che quest'anno parteciperà ad alcuni eventi in Europa, come il Parafest in UK (Luglio) e la Coupe Icare in Settembre in Francia. Congratulazioni a Jean. Siamo impazienti di vedere la sua prossima avventura!
Ciao da tutto l'Ozone Team