

Il Team di paramotore acrobatico Jet Para Hawks
Published on:
14 Nov 2025
I Jet Para Hawks sono la prima e unica squadra di paramotore acrobatico con decollo a piedi del Regno Unito, composta da alcuni dei piloti di paramotore più affermati del Paese.
Il team si esibisce in routine ad alta intensità durante airshow ed eventi pubblici utilizzando vele Ozone Freeride. La loro caratteristica distintiva è l'utilizzo di jet pack personalizzati, progettati internamente dall'ingegnere Allan Hewitt, al posto dei tradizionali motori ad elica a benzina.
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione CAA per le esibizioni, i Jet Para Hawks hanno fatto il loro debutto pubblico ai Campionati del Mondo di Paramotor Slalom in Qatar all'inizio del 2024, seguito da un'esibizione al Philippine International Balloon Fiesta. Da allora, il team si è esibito al Weston Park Airshow, al Buttermere Bash e all'East Kirkby Airshow nel Regno Unito, oltre che al Flygfesten in Svezia, uno dei più grandi airshow civili d'Europa, che, nei suoi tre giorni di programma, attira oltre 50.000 spettatori.
"Io e i miei compagni di squadra del Jet Para Hawk stiamo apprezzando moltissimo le opportunità uniche che il nostro volo dimostrativo ci ha offerto", ha affermato il leader Gordie Oliver. "Non vediamo l'ora di continuare la nostra ricerca per diffondere, in lungo e in largo, il nostro messaggio 'paralove'."
Per saperne di più sul team di esibizione Jet Para Hawk, visitate il loro website



























