I Piloti Ozone Vincono e Stabiliscono Nuovi Record agli Asian Beach Games
Published on:
23 Nov 2013
Gli Open Asian Beach Games sono l'equivalente del Campionato Europeo, riunendo piloti da molti paesi dell'Asia e da ogni parte del mondo. Quest'anno la Thailandia, a Phuket, ha ospitato gli ABG e gli AOPC (Asian Oceanic PPG Championships) nei giorni 14-20 Novembre, 2013.
Congratulazioni a Kittiphop Phrommat, che ha condotto il suo Slalom al primo posto assoluto degli AOPC, ed a Alex Mateos che ha conquistato il primo posto assoluto agli ABG, sempre volando lo Slalom.
Alex Mateos riferisce:
“Era la prima volta che visitavo la Thailandia e sono rimasto affascinato dal luogo, dalla gente ospitale ed amichevole e dai meravigliosi panorami che costituiscono un incredibile scenario per volare in paramotore, con spiagge, isole e colline lussureggianti di vegetazione.
Siamo stati fortunati ad incontrare giornate di bel tempo durante la competizione. Abbiamo volato quasi tutti i giorni. La zona era molto bella, con piccole colline alte 500-600m che hanno aiutato molto nelle task di economy per guadagnare altitudine.
L'organizzazione dell'evento è stata molto professionale. Abbiamo completato 15 classiche task di gara: precisione, economia e navigazione.
Partecipavano 36 piloti da 10 paesi: Thailandia, Qatar, Cina, Malaysia, Japan, Spagna, Germania, Francia, Estonia, Belgio.
I piloti thailandesi erano molto giovani, ma stanno migliorando rapidamente le loro capacità. Generalmente sono più interessati allo slalom, e sono rimasto sorpreso per quanti di loro volavano con vele Ozone Slalom; infatti c'erano più piloti che volavano Ozone che qualunque altro marchio.”
Grazie, Alex!
Durante questo evento Alex Mateos ha migliorato 2 Record Mondiali nelle task di precisione slalom: il suo primo Record Mondiale è stato nello “Clover leaf” slalom con un tempo di 33.18 sec (record precedente: 36.31 sec della WPC 2012). Il secondo è stato nella specialità "Japanese Mania" con un tempo di 49.83 sec. (precedente 56.95 appartenuto a Ramon Morillas). Tutti i Record Mondiali saranno validati presto dalla FAI.
Per tutti i risultati: http://www.aopc2013.org/results