Sam Jobard
Sam ha iniziato a volare nel 1996 quando aveva 14 anni. Suo padre, che aveva iniziato a volare un paio d'anni prima, lo ha introdotto al parapendio. I suoi momenti memorabili?
“Il mio primo trekking in volo-bivacco fu sulle mie montagne natali, l'Ardèche. Sono uscito di casa per due giorni di cammino, poi sono tornato e sono atterrato a cinque minuti da casa dopo un volo di 40 km. Non è un grande risultato, ma con un grande sorriso per tutto il tempo.
Ho fatto un viaggio da solo di due mesi in Marocco, dove ho trovato voli superbi sulla costa atlantica e sui Monti dell'Atlante. Ricorderò sempre un bellissimo volo in dinamica molto presto al mattino, sulla costa francese bretone.
Decollare dal Passo di Frêtes vicino ad Annecy dopo una veloce camminata prima della luce del giorno per arrivare puntuale al lavoro alle 8 del mattino…
Così tanti bei ricordi che faccio fatica a scegliere! Cerco di vedere tutti i voli come momenti memorabili! Ed è così, ogni volta che i miei piedi lasciano terra: è un momento magico.“
Sam è entrato a far parte del team R&D di Ozone nel 2018. Ora dirige il reparto imbragature e accessori di Ozone ed è responsabile della nostra entusiasmante nuova gamma di imbragature.












