Baptiste Lambert
Con entrambi i miei genitori e mio nonno che volavano prima ancora che nascessi, il mio percorso era già segnato. Ho iniziato a volare con i miei genitori in tandem quando avevo 5 anni. Dopo centinaia di voli simili, finalmente ero abbastanza pesante (25 kg!) per volare da solo, iniziando con piccoli voli in dinamica e poi spostandomi rapidamente verso il cross-country. Viaggiavo molto con la mia famiglia per fare kitesurf e parapendio.
Ho dovuto fermarmi un po' per gli studi, ma avevo comunque la possibilità di tanto in tanto di partecipare a delle competizioni. Con il mio background matematico, amo allenarmi in modo metodico per migliorare ogni aspetto delle mie abilità di volo e recentemente ho anche iniziato a fare Hike & Fly, che è un nuovo modo di allenarmi per me. Mi permette di volare più spesso, in una grande varietà di condizioni e senza limitazioni logistiche.
Nel 2022 mi sono trasferito nel sud della Francia per lavorare in Ozone come progettista e pilota collaudatore. Sono super felice di far parte di questo team di persone appassionate ed entusiaste nel portare qualcosa a questo sport che amiamo.
Alcuni risultati nel volo:
- 1° 2019 PWC Cina
- 1° 2019 PWC Brasile
- 1° 2022 PWC Macedonia
- 1° 2023 PWC Spagna
- 3° 2022 Superfinal Messico
- Due volte vincitore dell'XC Contest Francese














