paramotor hero imageparamotor hero image

Alex Mateos Con il Viper 4 vince 3 medaglie d'oro agli Europei di Slalom

Published on:
20 Jun 2016

Il Campionato Europeo di Slalom si è svolto nel sud della Spagna a Bornos dal 12 al 18 giugno 2016. Si è trattato del primo evento di slalom organizzato sull'acqua per migliorare la sicurezza dei piloti.

Hanno partecipato 37 piloti di 7 nazioni. Ottime condizioni meteo hanno consentito molte task di slalom disputate in quasi tutte le giornate, proprio quello che serve per avere una gara che sia ben combattuta e con risultati realistici.

Il pilota dell'Ozone Team: Alex Mateos, volando con un Viper 4, ha condotto in testa per la maggior parte delle giornate di gara ed è riuscito a mantenere il primo posto fino al termine. Alex Mateos volava in 2 categorie: decollo a piedi e trike monoposto, ed ha vinto elegantemente in entrambe le categorie!

Alex riferisce:

"Il team polacco per me rappresentava il concorrente più temibile, erano tutti molto forti e si sono piazzati nelle posizioni di testa già dall'inizio della gara. Alcuni errori dei piloti e problemi meccanici hanno provocato degli splash in acqua, ma sempre senza danni o ferite ed hanno potuto rimettere a posto la loro attrezzatura per proseguire la gara. Volare sopra l'acqua è un vero piacere! Sono molto soddisfatto della mia prestazione in questa competizione. Finalmente ho potuto mostrare il mio nuovo Viper 4, il nuovo Thor 250 ed il trike leggero Macfly. Non è stato facile passare da una categoria all'altra"

Ottimi i risultati con tre medaglie d'oro:

Primo posto in singolo con decollo a piedi

Primo posto in singolo con il trike e...

Primo posto come Team assieme ad altri 3 piloti francesi.

Grazie e congratulazioni da tutto il Team Ozone!

SHARE

  • Facebook
  • Twitter
  • Email